Sovrappeso in età adulta

Perdere i chili di troppo sembra essere la sfida degli ultimi anni. Ritmi di vita troppo sedentari portano inevitabilmente a misurarsi con la bilancia. I tentativi per dimagrire si moltiplicano, i sacrifici anche, ma i risultati non arrivano.  

Quante volte hai iniziato una dieta per dimagrire per poi ritrovarti punto a capo? 

L’errore che compiono tutti è la mancanza di metodo e scientificità. Il nostro poliambulatorio a Brescia è specializzato nella cura dei problemi di peso e offre programmi di ultima generazione per affrontare efficacemente sovrappeso e obesità, di qualunque livello e gravità, con risultati che durano nel tempo e senza effetto “yo-yo”. Un metodo scientifico basato sulla Terapia cognitivo comportamentale, secondo il modello AIDAP, per modificare in modo persistente le abitudini alimentari e lo stile di vita. 

ATTENZIONE! Non ti stiamo parlando di qualcosa di magico o immediato, stiamo parlando di una metodologia efficace, la più efficace al momento secondo i più recenti studi scientifici. 

Lo scopo della terapia è quello di facilitare l’aderenza alla dieta e allo stile di vita attivo, mettendo il paziente al centro del cambiamento e usando come strumenti l’automonitoraggio alimentare, nonché l’uso del contapassi. Il periodico confronto con il terapeuta ha l’obiettivo di valutare l’andamento e le difficoltà che si incontrano durante il percorso di cambiamento. 

L’eccesso di peso non è solo una questione di alimentazione, ma dipende da fattori psicologici, comportamentali e genetici. Per questo il trattamento che proponiamo si avvale, se necessario,  della collaborazione di più specialisti che possono intervenire per risolvere il tuo problema. 

Ti proponiamo una “modificazione dello stile di vita” per raggiungere il tuo obiettivo e mantenere il risultato nel tempo. Il programma si articola in due fasi: perdere il peso in eccesso per ridurre i rischi sulla salute e mantenere il peso raggiunto!

Per ottenere questi risultati, concorderai con il terapeuta, la frequenza dei controlli necessari (programma standard o intensivo). 
  • Prima visita;
  • Dieta personalizzata;
  • Sostegno continuo;
  • Mantenimento del peso;
"Non pensate sia impossibile, io sono la prova che non lo è".
Lorenzo ha perso 54 kg in 10 mesi
Lorenzo T.
Ex paziente Thuya